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Condizioni generali di vendita - Bon Bon Verona

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Bon Bon di Benatti Ornella con sede legale in Verona, via Cappello 12A, P.IVA 04220180238, iscritta presso la Camera di Commercio di Verona, al num. del registro delle imprese 402697, è titolare del sito http://www.bonbonverona.it (di seguito “Bon Bon”).

Premessa

Utilizzando i servizi disponibili su www.bonbonverona.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti su www.bonbonverona.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Bon Bon Verona di Benatti Ornella e il consumatore (di seguito “Cliente”) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bon Bon. L’accettazione verrà inviata da Bon Bon  all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le condizioni di pagamento così come previste da Bon Bon.
Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Bon Bon, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Bon Bon. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile su Bon Bon. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bon Bon (di seguito i "Prodotti" o il "Prodotto") al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo www.bonbonverona.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bon Bon mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Bon Bon garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Bon Bon si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Bon Bon procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.
Acquistando tramite il sito Bon Bon, il Cliente riceverà da Bon Bon una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Bon Bon entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e vengono visualizzati a fianco di ogni prodotto.
I prezzi sul sito www.bonbonverona.it possono essere soggetti a variazione senza preavviso.
Le spese di spedizione verranno sempre visualizzate automaticamente insieme al totale dell'ordine e prima dell'inizio della procedura di pagamento.
Bon Bon prevede diversi metodi di pagamento:

  1. Carta di credito
    Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito tradizionali come Visa, Mastercard, Maestro, carte prepagate, tramite server sicuro di Shopify. In nessun momento della procedura di acquisto Bon Bon è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al Sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bon Bon contiene, né conserva tali dati. In nessun caso Bon Bon può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sui Siti.
  2. Pay Pal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal.
    L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Bon Bon, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Bon Bon può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Bon Bon è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
    Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bon Bon contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.
Modalita' e spese di consegna

Per gli ordini effettuati su www.bonbonverona.it la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il negozio Bon Bon a Verona.

Consegna a domicilio

Bon Bon può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato italiano.
Tutti gli ordini sono consegnati entro 2-5 giorni lavorativi tramite corriere espresso SDA.
In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da ordinare, l'ordine verrà evaso in un'unica soluzione all'arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. Bon Bon tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. 
I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Bon Bon non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Bon Bon danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Bon Bon si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell'ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.

Bon Bon esegue ogni giorno la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.

Per quanto riguarda l'indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo ai gentili Clienti di riportare l'indirizzo dove siete fisicamente presenti, in alternativa optare per l'indirizzo del posto di lavoro, o di un altro familiare ecc. , compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) per evitare spiacevoli inconvenienti.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, consigliamo al Cliente di verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Eventuali danni all'imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO", specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Bon Bon non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna contattando Bon Bon che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l'entità del danno all'integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a Bon Bon insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Bon Bon in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Spese di spedizione:

Le spese di spedizione sono gratutite per ordini con importo superiore a € 80,00.
Per ordini di un'importo inferiore a € 80,00 il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di consegna che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei prodotti. Le spese di spedizione verranno chiaramente evidenziate nel carrello al momento dell'effetuazione dell'ordine, in caso di più prodotti le spese vengono calcolate in base alla somma del peso dei Prodotti.


For EU orders and shipping: import taxes or fees are totally up to the client. We can’t control custom fees or taxes which are set different among all countries. Wether the order will come back because of refused, we will refund the amount except for the shipping paid and for the return.

Richiamiamo l'attenzione del gentile Cliente sui giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:

  • nei giorni di sabato e domenica
  • nei giorni festivi infrasettimanali
  • durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori
  • nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane
  • nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi
  • per cause di forza maggiore o eventi fortuiti

Ritiro presso il negozio Bon Bon a Verona

Grazie a questa soluzione, si possono fare gli acquisti on-line su www.bonbonverona.it e ritirare direttamente i Prodotti ordinati presso il negozio Bon Bon, sito in Via Cappello, 12A - 37121 Verona. Non appena la merce sarà pronta per il ritiro, il Cliente riceverà una telefonata o una e-mail e a quel punto potrà venire a ritirare i Prodotti acquistati.
Usufruendo di questa opportunità non dovrà essere sostenuta nessuna spesa per la spedizione da parte del Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare aBon Bon una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email a info@bonbonverona.it, od a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a:
Bon Bon di Benatti Ornella, Via Cappello, 12A – 37121 Verona.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Bon Bon provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  1. il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
  2. le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;
  3. i Prodotti di Bon Bon sono venduti in apposite confezioni, in alcuni casi di particolare valore e pregio con una specifica lavorazione; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
  4. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso Bon Bon, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  5. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bon Bon darà tempestiva comunicazione al Cliente;
  6. Bon Bon non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  7. al suo arrivo presso Bon Bon, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.

Per i Prodotti restituiti integri, Bon Bon provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bon Bon accerti:

  1. la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  2. la mancanza dell'imballo interno originale;
  3. l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  4. il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Bon Bon restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

Richiesta di sostituzione di un articolo

La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

  1. è stato erroneamente spedito da Bon Bon un Prodotto diverso da quello che il Cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a Bon Bon a mezzo email l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;
  2. il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;
  3. il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di Bon Bon e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti Bon Bon all'indirizzo e-mail Bon Bon si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui Bon Bon non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.
In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione Bon Bon si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l'importo corrispondente.

Forza maggiore

Bon Bon non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l'adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di Bon Bon, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze, di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l'evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

Conformità dei prodotti

Bon Bon dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europea. Bon Bon non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

Privacy
Vedi informativa privacy
Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bon Bon di Benatti Ornella, via Cappello, 12A - 37121 Verona.

Foro competente

Il presente contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.